Apparecchi e dispositivi per il trattamento della prostatite negli uomini

Secondo le statistiche, un uomo su tre dopo i 40 anni soffre di patologie urogenitali. Ogni anno le malattie urologiche "diventano più giovani" e sempre più spesso il trattamento farmacologico e dell'apparato della prostatite viene prescritto a pazienti di età compresa tra 25 e 30 anni. La causa principale di molte malattie maschili sono i processi stagnanti che provocano l'insorgenza di reazioni infiammatorie. Uno dei problemi più comuni è la prostatite, che è di natura infettiva o non infettiva. Questa malattia infiammatoria del tessuto prostatico può essere scatenata da molti fattori:

  • Stile di vita passivo;
  • Stress mentale;
  • Cattive abitudini;
  • Mancato rispetto delle norme igieniche;
  • Lesioni alla zona genitale, ecc.

Se trovi i primi segni della malattia sotto forma di disagio, sensazione di bruciore, ritardo nella minzione o nella defecazione, diminuzione dell'erezione o dolore durante il rapporto, dovresti consultare un medico che prescriverà terapia farmacologica, massaggio prostatico hardware e altri non chirurgici metodi di trattamento in modo che non diventi cronico.

Gli uomini dovrebbero ricordare che le patologie della sfera urologica non solo causano dolore, disagio, hanno un effetto dannoso sull'autostima con disfunzione sessuale, diminuzione della potenza, ma possono anche causare lo sviluppo del cancro alla prostata.

prostata normale e infiammata

Trattamenti efficaci per le malattie della prostata

Nella natura infettiva della malattia, il medico prescrive farmaci antibatterici, nella forma acuta - antibiotici. Di solito, la terapia complessa comprende farmaci ormonali, immunomodulatori, alfa-bloccanti, miorilassanti, farmaci a base di ingredienti a base di erbe, ecc. Le tecniche hardware non invasive sono molto efficaci, quando il paziente può utilizzare autonomamente dispositivi speciali (dispositivi) per il trattamento della prostatite a casa.

I dispositivi medici fisioterapici sono adatti per curare varie patologie degli organi pelvici nella fase di attenuazione del processo infiammatorio, nonché per azioni terapeutiche e profilattiche per combattere la congestione o la disfunzione erettile nell'ambito di una terapia complessa. L'uso di metodi non invasivi, tra cui magnetoterapia, stimolazione elettrica, vibroacustica, terapia laser, ha un effetto positivo sulla circolazione sanguigna, che consente di alleviare i sintomi, accelerare il processo di guarigione e migliorare l'effetto della terapia farmacologica.

Caratteristiche della scelta di un dispositivo per il massaggio prostatico

In ambiente ospedaliero vengono spesso utilizzati dispositivi transrettali che agiscono attraverso la parete posteriore del retto. Tali metodi invasivi possono essere eseguiti dal paziente in modo indipendente, ma sotto la supervisione di un medico. Per l'uso a casa, è stato sviluppato uno speciale dispositivo di massaggio (dispositivo) per il trattamento della prostatite della prostata, un dispositivo che fornisce un effetto pronunciato a causa di un effetto complesso. Esistono molti tipi diversi di dispositivi medici urologici. Diamo un'occhiata alle caratteristiche, ai vantaggi e agli svantaggi di alcuni di essi insieme. Ma è necessario ricordare che la scelta di un apparecchio (dispositivo) per il trattamento della prostatite a casa è necessaria non solo dopo aver studiato recensioni, revisioni di altri pazienti, ma anche dopo aver consultato il medico curante.

Apparecchio massaggiatore

Quando a un uomo viene diagnosticata una vescicolite prostatica, sono indicate infiammazione cronica della ghiandola prostatica, uretroprostatite, disfunzioni sessuali, procedure fisioterapiche che utilizzano un dispositivo urologico. Un dispositivo moderno ed efficace (massaggiatore) per il trattamento della prostatite è stato sviluppato per uso professionale, ma è stato adattato per un uso sicuro ed efficace a casa. L'unicità del dispositivo compatto risiede nella capacità di fornire 4 tipi di effetti terapeutici, cambiare 7 diversi programmi e la possibilità di impostazioni flessibili. Il dispositivo non ha analoghi per la combinazione simultanea di effetti fisioterapici. Come risultato del trattamento, il numero di leucociti nella secrezione della ghiandola diminuisce, i dolori diminuiscono, la velocità di minzione è normalizzata e la quantità di urina residua diminuisce.

Dispositivo a tripla azione

Il dispositivo per il trattamento della prostatite è progettato per l'uso durante il decorso cronico della malattia e, nella forma acuta della malattia, il suo uso è vietato. Il modello ha un triplice effetto:

  • Massaggio vibrante;
  • Ipertermia (caldo);
  • Magnetoterapia a impulsi.

Come risultato del trattamento con l'uso di un applicatore rettale, la forza delle sensazioni dolorose diminuisce, il flusso sanguigno migliora, il gonfiore e l'infiammazione diminuiscono. La frequenza della voglia di urinare diminuisce, le funzioni del sistema riproduttivo vengono gradualmente ripristinate.

Apparato transrettale

Il dispositivo per il trattamento della prostata agisce attraverso il retto ed è destinato allo svolgimento di complesse procedure fisioterapiche per qualsiasi infiammazione della ghiandola prostatica. Il dispositivo ha un effetto locale sull'area interessata dalla forza di vibrazione, dal campo magnetico e dal metodo termico. Questo metodo di terapia non invasiva:

  • Rafforza il deflusso delle secrezioni prostatiche;
  • Migliora la circolazione sanguigna nella zona pelvica;
  • Riduce il gonfiore;
  • Promuove i processi di rigenerazione;
  • Aumenta l'effetto della terapia farmacologica.

Può essere utilizzato in condizioni ospedaliere, ambulatoriali e domiciliari sotto controllo medico.

Un dispositivo basato su un campo elettromagnetico pulsante

A causa della creazione di un effetto vuoto, le manifestazioni dell'infiammazione si riducono, il gonfiore scompare, le pareti dei vasi sanguigni si rafforzano. Dopo aver completato un corso di due settimane, i pazienti notano la normalizzazione del processo di minzione, un miglioramento dell'erezione e un aumento della quantità di sperma.

Dispositivo con tecnologia del vuoto magnetico

Il dispositivo medico funziona sulla base della tecnologia del vuoto magnetico, trasferendo corrente alternata a bassa frequenza alla zona di infiammazione. La pelle e i recettori vascolari sono irritati e vengono inviati segnali al cervello sulla necessità di "riadattare" le aree responsabili dell'eccitazione. L'uso del dispositivo migliora il flusso sanguigno negli organi pelvici, ha un effetto positivo sulla muscolatura liscia.

Massaggiatore

Il massaggiatore urologico medico per il trattamento della prostata e il miglioramento della funzione erettile ha diverse opzioni:

  • Impulsi di campo elettromagnetico: effetti analgesici, antinfiammatori, antiedemigeni;
  • Influenza termica: ripristino della circolazione sanguigna, stimolazione del sistema immunitario;
  • Vibrazione meccanica: sbarazzarsi della congestione, aumentare il tono muscolare.

È consigliato per l'uso nella fase di remissione e nella fase di attenuazione dell'infiammazione in aggiunta alla terapia complessa con farmaci antibatterici, antinfiammatori, immunomodulatori, adattogeni, ecc.

massaggiatore prostatico

Perché i medici raccomandano di trattare la prostata con un massaggiatore?

Secondo molti urologi domestici, l'apparato (dispositivo) più efficace per il massaggio della ghiandola prostatica è un innovativo apparato fisioterapico di nuova generazione, originariamente sviluppato per uso professionale. È l'unico dispositivo portatile che è un analogo sicuro della terapia laser. La sua unicità risiede nel posizionamento simultaneo di quattro diverse fonti di esposizione all'area interessata all'interno di una cartuccia rettale con un diametro di 22 mm. Il set completo comprende un pannello di controllo, sullo schermo del quale viene visualizzata l'indicazione di ora, potenza e modalità di funzionamento, è possibile selezionare e configurare i programmi. Il kit include anche un alimentatore che consente di connettersi a una rete 100-240 V. L'azienda produttrice ha effettuato tutti i necessari studi clinici controllati con placebo, tenendo conto dei requisiti degli standard mondiali, quindi un tale dispositivo ( massaggiatore) della prostata in una farmacia, un negozio online può essere acquistato in sicurezza dopo il confronto dei prezzi.

Tecnologie applicate

La terapia combinata si basa su quattro tipi di intervento, escludendo l'uso di più dispositivi diversi. Tra le varietà di tecniche terapeutiche di cui l'apparato è dotato di massaggiatore per prostatite:

  1. Radiazione infrarossa. Il riscaldamento IR delicato influisce in profondità sull'intero volume interessato e non solo sul tessuto circostante. Ci sono tre diodi IR che possono funzionare in modalità pulsata o continua. A causa della durata dell'impulso, è possibile regolare la forza dell'impatto. Di conseguenza, la respirazione cellulare viene attivata, i vasi sanguigni si espandono e i processi di rigenerazione dei tessuti vengono accelerati.
  2. Massaggio hardware. Il dispositivo urologico (massaggiatore) per la prostata dispone di 32 gruppi di modalità di vibrazione con la possibilità di regolare individualmente la potenza da 0 a 500 mW. La regolazione si effettua tramite il pannello di controllo. Il massaggio vibratorio migliora il flusso sanguigno, riduce le manifestazioni di ristagno, accelera il trasporto dei farmaci ai tessuti danneggiati.
  3. Termoterapia. La possibilità di riscaldare la cartuccia rettale in 3 minuti ad una temperatura di 38-42 ° C e di regolare i valori in 10 livelli. La termoterapia non causa ipertermia. Sono garantiti un effetto vasodilatatore, un miglioramento del flusso sanguigno e della microcircolazione. 4. Magnetoterapia. La macchina per il massaggio urologico prostatico è dotata di una potente bobina magnetica. È possibile creare un campo magnetico alternato o costante con una variazione di frequenza da 0 a 99 Hz. La terapia magnetica ha un effetto analgesico, immunomodulatore, adattogeno. Il massaggio hardware complesso non provoca intorpidimento, disagio o disagio. A causa della combinazione di diversi fattori di effetto fisioterapico, è escluso lo sviluppo di resistenza, l'adattamento dei tessuti a influenze uniformi.
  4. Che effetto fornisce il dispositivo massaggiatore?

    Come risultato dell'utilizzo del dispositivo per il massaggio della prostata, la microcircolazione ei processi metabolici nei tessuti vengono migliorati, la congestione viene eliminata e l'edema diminuisce e scompare. Fornisce un elevato effetto antinfiammatorio, aumenta il tasso di assorbimento dei farmaci e degli integratori alimentari utilizzati durante il trattamento. La fisioterapia complessa agisce delicatamente sulla ghiandola prostatica, ripristinando le sue capacità funzionali, favorendo la rigenerazione dei tessuti. Dopo il completamento del corso terapeutico, i pazienti notano la normalizzazione del processo di minzione e defecazione, miglioramento della funzione erettile, rafforzamento degli sfinteri muscolari. Uno studio controllato con placebo, condotto da specialisti, ha dimostrato che il trattamento con un dispositivo massaggiatore è 7 volte più efficace in termini di numero di leucociti nella secrezione prostatica.

    Controindicazioni per l'uso

    Il dispositivo massaggiatore per il trattamento della prostata richiede cautela nei seguenti casi:

    • Decorso acuto della malattia o esacerbazione di una forma cronica;
    • Emorroidi, ragadi anali;
    • Malattie maligne e benigne degli organi pelvici;
    • Lesioni e infiammazioni del retto;
    • Tubercolosi attiva della prostata.

Prima di eseguire la fisioterapia, consultare il proprio medico e leggere le istruzioni. Con un uso corretto, il dispositivo (dispositivo) per il massaggio prostatico fornirà un'assistenza buona ed efficace nella risoluzione dei problemi urologici e restituirà la salute degli uomini!