Sintomi e trattamento della prostatite

La prostatite è un maschio malattia, in cui il rappresentante del sesso forte si verifica un processo infiammatorio della prostata, provocando la comparsa di una serie di sintomi spiacevoli. Questa ghiandola si trova nel corpo di un rappresentante del sesso forte sotto la vescica. Come sintomi di prostatite la persona si manifestano dolore al basso ventre o alla schiena, e anche a cavallo. Quando si verifica una violazione della minzione, inoltre, gli stimoli sono sempre più frequenti. Durante l'eiaculazione l'uomo sente il dolore. Se il paziente è anziano, ha un parallelo può avere luogo anche adenoma della prostata.

La patogenesi (cosa sta succedendo)

La prostata produce un liquido, che poi diventa la base per lo sperma. Le cause della sua infiammazione diventano spesso l'infezione di natura batterica, trauma, una forte ipotermia, i problemi con la circolazione del sangue negli organi pelvici, disordine ormonale nel corpo, transitorio vita sessuale. La malattia è caratterizzata da uomini di diverse fasce di età, ma più spesso prostatite frequente nelle persone che non ha ancora compiuto cinquant'anni.

consiglio

Le cause della prostatite

Lo sviluppo di prostatite promuove una serie di ragioni particolari. Molto spesso i segni di prostatite si manifestano negli uomini che portano irregolare vita sessuale, spesso sono ipotermia e lesioni personali. Inoltre, la prostatite può svilupparsi come conseguenza di ridurre l'immunità, il deterioramento della circolazione sanguigna e linfatica in organi pelvici uomini, come il risultato di un fallimento ormonali, che provoca un certo livello di un'insufficienza. Un fattore che contribuisce alla manifestazione di prostatite, è considerato anche una serie di infezioni sessualmente trasmissibili. Quindi, prostatite spesso si manifesta negli uomini dopo un rapporto sessuale non protetto.Inoltre, i sintomi della prostatite spesso si verificano in presenza di un paziente alcuni ostacoli all'uscita della vescica (calcoli, tumori, ecc.)

I sintomi della prostatite

I sintomi della prostatite acuta forma manifestano un forte aumento della temperatura. Il malato affetto da brividi, ha mal di schiena, si manifestano dolore nei muscoli e articolazioni. Nel cavallo l'uomo si sente un certo disagio e sensazione insolita di calore. Ci può formarsi edema, la prostata aumenta di dimensioni. Aumento della frequenza di urinare, l'urina del paziente nuvoloso. Con il tempo, quando si tocca il cavallo si verifica il dolore, che diventa più intenso con una forte pressione sulla prostata. In seguito ai sintomi comuni acuta prostatite aggiunto la sensazione di dolore lombo-sacrale e nella zona genitale. A volte il dolore può diffondersi ad altre zone del corpo. Il paziente lamenta un notevole aumento della frequenza della minzione notturna, nel processo di minzione lo fa soffrire sensazione di bruciore.

Quando prostatite acuta si manifestano segni di intossicazione dell'organismo. In alcuni casi, a causa dello sviluppo locale infiammazione della ghiandola prostatica il paziente inizia la sepsi. In questi casi, una persona ha bisogno di immediato ricovero in ospedale e il trattamento di emergenza.La prostatite cronica, avente natura batterica, spesso asintomatica, ma può provocare la comparsa di un uomo segni di infezioni delle vie urinarie, si verificano come le complicanze della malattia. Inoltre, in questo caso, potrebbero verificarsi i seguenti sintomi di prostatite: dolore durante l'eiaculazione, la presenza di sangue nello sperma, continua comparsa di secrezioni dall'uretra. Forse una manifestazione di dolore nella zona tra l'ano e lo scroto. In seguito l'uomo può soffrire di disfunzione sessuale, che si verifica a causa dei sintomi descritti.

i sintomi

La diagnosi di prostatite

Per una corretta diagnosi è importante affrontare una diagnosi di prostatite completo. Prima di tutto, specialista conduce l'indagine e l'esame fisico del paziente. Il medico produce l'esplorazione rettale, in cui definisce alcuni sintomi della prostatite – dolore e il gonfiore della prostata. Guidati sui dati raccolti, adotta la decisione sulla nomina del paziente semina di urina, con l'obiettivo di stabilire le cause dell'infezione. Per ottenere risultati accurati, si svolge il confronto di culture in tre campioni di urina. Per questo si svolge l'esame delle urine, raccolte all'inizio della minzione, dei media porzioni, e sottoposti ad analisi di selezione, ricevuti durante il massaggio della prostata dopo la minzione. Se è aumentato il numero di colonie di batteri, quindi prostatite confermato.Per evitare errori nel processo di diagnosi di prostatite, è importante escludere alcune malattie, alcuni sintomi che sono simili ai sintomi di prostatite. È l'appendicite, la cistite, il cancro della prostata, incontinenza urinaria, ipertrofia benigna della prostata, pielonefrite. Si effettua anche analisi del sangue, i risultati della quale, con la prostatite osserva un aumento del numero di globuli bianchi e aumento della velocità di sedimentazione dei globuli rossi. Inoltre, se necessario, il paziente assegnati e ulteriori metodi di ricerca – ECOGRAFIA della prostata ed organi, nei pressi, la tac o tomografia a risonanza magnetica.

Il trattamento della prostatite

Nel trattamento della prostatite cronica praticato con l'uso di lunghi corsi di assunzione di farmaci antibatterici: essi sono nominati per un periodo di 4-8 settimane.Se il paziente ha posto la prostatite cronica, si dovrebbe prendere il corso di massaggio della prostata, che facilita notevolmente la condizione generale del paziente. Quando non batterica prostatite per alleviare i suoi sintomi vengono utilizzati farmaci anticolinergici, e anche antidolorifici. Per sbarazzarsi di costante dolore cronico nella zona della prostata, è necessario un trattamento di alfa-bloccanti e e miorilassanti.

Introduzione di analgesici al paziente viene praticata con l'obiettivo di eliminare gli spasmi della vescica. Spesso vengono assegnati anche metodi di fisioterapia, che mirano alla stimolazione delle terminazioni nervose della prostata e di altri i suoi tessuti. Come una sorta di metodo di trattamento è raccomandato anche periodiche masturbazione, che aiuta a proteggere dalla comparsa dell'edema del tessuto della prostata. Inoltre, ad oggi, ci sono una serie di tecniche che permettono di normalizzare i processi metabolici nei tessuti della prostata, migliorare la circolazione sanguigna, stimolare i muscoli della prostata. Per fare questo, utilizzare l'elettrostimolazione, laserterapia, magnetoterapia e altri metodi efficaci.Inoltre, ci sono rimedi popolari che vengono utilizzati per il trattamento di prostatite. Essi possono essere utilizzati come terapia concomitante, tuttavia, è necessario l'accordo di tutti i metodi di trattamento della malattia con uno specialista.

prostatite

Così, secondo le statistiche, la malattia si ripete circa la metà dei casi. L'inefficacia di tutti i metodi di cui sopra il trattamento il medico prende la decisione circa la necessità di un intervento chirurgico. In questo caso si tratta di resezione transuretrale della prostata. Nel corso di questa operazione, tutti i tessuti infettati vengono completamente rimossi. Tale operazione è prescritto a pazienti anziani, perché dopo la sua sede, una persona può sviluppare l'infertilità. A volte anche i pazienti viene assegnato tenendo prostatectomia – intervento, durante il quale la prostata e sulle sue tessuto vengono rimossi completamente. Dopo tale operazione, una persona può sviluppare impotenza e incontinenza.

Il trattamento della prostatite in casa

Nel corso della terapia della malattia consentito l'uso parallelo di trattamento di prostatite in casa. Per questo usano dimostrato nel corso degli anni i metodi tradizionali, che sono benefici per la condizione generale del corpo maschile, e il sollievo di stato con prostatite. Ancora nei tempi antichi per il trattamento di infiammazione della prostata guaritori hanno usato ordinario di semi di zucca. Il fatto è che in semi di zucca contiene un numero molto grande di zinco, elemento che è essenziale per ogni uomo il corpo, indipendentemente dall'età. Per sollevata la malattia, la medicina popolare consiglia di consumare per una trentina di semi di zucca prima di uno dei pasti. È necessario fare ogni giorno, e il corpo sarà fornito il necessario fabbisogno giornaliero di zinco.

C'è un altro modo per trattare la prostatite con l'aiuto di semi di zucca. È necessario sbucciare circa mezzo chilo di semi di girasole e torcere loro in un tritacarne. Si ricorda che tale cura per la prostatite sarà efficace solo se vengono utilizzati raw semi di zucca. Nella massa risultante viene aggiunto miele – circa 200 grammi. La soluzione deve essere ben mescolato, e modellare una sorta di palle-caramelle dimensioni noce. Questi medicinali caramelle bisogno di memorizzare in un posto fresco. Ci sono palle bisogno prima di un pasto, uno o due ogni giorno. Queste caramelle bisogno di molto tempo per masticare o a rompere in bocca. È sufficiente ripetere il corso il trattamento a casa una volta all'anno.Come curare la prostatite in casa, si può imparare da molte pubblicazioni ricette della medicina tradizionale. Ad esempio, il trattamento della malattia di corteccia di pioppo. La corteccia è necessario raccogliere all'inizio del movimento di succo, cioè in primavera, prima della fioritura di una goccia di reni. Lo spessore della crosta deve essere fino a cinque millimetri. Raccolte corteccia bisogno di un po ' asciugare in forno, dopo di che un centinaio di grammi di corteccia deve essere schiacciato e versare la corteccia 200 grammi di vodka. Quando la corteccia deve essere completamente coperta dal liquido. Questa miscela deve riposare in un luogo buio per due settimane. Dopo l'infusione, filtrare e bere tre volte al giorno, grondante di venti gocce in 100 g di acqua. Mangiare una cura per la prostatite è necessario prima di un pasto, con il corso del trattamento durerà circa due mesi.

l'area della malattia

Per il trattamento di prostatite rimedi popolari utilizzato anche sokoterapiya. Per questo obiettivo si adatta fresco succo di carota mescolato con succhi di frutta, asparagi, cetrioli e barbabietole. Particolarmente utile in questo caso il succo di asparagi: si consiglia di bere mezzo litro al giorno. Un altro utile per gli uomini bevanda succo di bacche di sambuco. Il suo bisogno di bere al mattino, prima di colazione, un cucchiaio. Bere succo di bisogno di non meno di dieci giorni. Nel processo di trattamento succhi di frutta, un paziente può salire la temperatura. Questo è un processo normale, che indica che la terapia funziona. E per la conservazione del succo di sambuco è possibile aggiungere in un recipiente con un po ' di aceto. Gusci di castagne può anche aiutare chi soffre di prostatite. Per questo è necessario prendere il fresco guscio con aghi, e preparare il suo. Per preparare il brodo, mischiando la buccia della castagna versare acqua bollente e insistono. Decotto è usato al posto del tè. Per questo è necessario separare la buccia delle castagne, macinare e versare nella notte tre cucchiai di scorza di acqua bollente. La mattina l'infuso filtrato e al vapore, a bagnomaria, fino a quando nel serbatoio non rimarrà circa 200 g di liquido. Prendere il decotto serve per tre volte al giorno, prima del pasto, trenta gocce. Bere il brodo necessario, fino a quando non ha finito. Il corso del trattamento la buccia della castagna ripetere due mesi. Si consiglia di passare attraverso tre video del corso.

Per curare a casa malati prostatite possono utilizzare il succo di prezzemolo: lo prendono tre volte al giorno prima di mangiare un cucchiaio. Il prezzemolo contiene grandi quantità di vitamina a e di vitamina c, che lo rende molto utile dl corpo maschile. Decotto di semi di prezzemolo – non meno efficace. Per preparare il suo bisogno di macinare i semi fino a quando la consistenza della polvere, dopo quattro cucchiai di questa polvere versare acqua bollente (un bicchiere) e far bollire per quindici minuti. Decotto di prendere un cucchiaio un paio di volte al giorno (fino a sei volte).Erba di cicuta e celidonia sono adatti per la preparazione di tinture per il trattamento di prostatite.

Si noti, tuttavia, che la cicuta è velenoso erba. Per mezzo cucchiaio di entrambe le erbe versare 100 g di alcool. Tintura di prepararsi dieci giorni in un luogo buio, dopo di che filtrate. Bere birra al mattino 30 minuti prima del pasto. Per questo in una piccola quantità di acqua o di latte da aggiungere al primo giorno una goccia di tintura. Il giorno seguente numero di gocce è già due, ecc cioè il trentesimo giorno una persona usa una trentina di gocce di infuso. Via il conto alla rovescia dovrebbe essere in ordine inverso, e il sessantesimo giorno trattamento di un malato di nuovo torna ad una goccia di tintura.Anche in casa si può preparare un decotto di achillea, foglie di betulla e di uva ursina ordinaria. Miscela di erbe versare acqua bollente e insistono. Dopo sforzo consumano prima di un pasto da parte due cucchiai.Inoltre, è possibile preparare e altri intrugli: per il trattamento della prostatite è stato utilizzato con successo le foglie e la corteccia di nocciolo, radice di bardana, malva.

sano e malato di prostata

Il trattamento della prostatite le candele

Un ottimo mezzo per combattere le infiammazioni, è stato a lungo considerato propoli. Estratto di propoli può essere utilizzata come elemento integrato di trattamento della prostatite. Per la preparazione di fondi, che viene utilizzato per il trattamento, è necessario in 200 ml di alcool puro bollire 40 grammi di propoli. Quando estratto di propoli sarà pronto, 0,1 g di estratto mescolato con 2 grammi di burro di cacao. Questa miscela deve modellare a forma di candela e inserire nella notte nel retto. Tale trattamento continua ogni giorno per tutto il mese. Dopo circa un mese e mezzo il corso può essere anche in questo caso di ripetere. La propoli può essere anche orale: per fare questo, utilizzare il 20% di alcool tintura di propoli. 40 gocce di tintura di questo sciolto in 100 g di acqua. Tale cura per la prostatite prendono per quarantacinque giorni prima del pasto. È inoltre possibile sottoporsi a trattamento polline, che fanno uso di un cucchiaio la mattina e la sera mezz'ora prima di un pasto. Per altri tipi di candele prendere tre cucchiai di farina di segale, a cui aggiungere un cucchiaino di uovo crudo e miele. Dalla soluzione rendono omogenea la pasta, da cui si formano le candele, i componenti di diametro di circa un centimetro. Candele bisogno di mettere in freezer. Loro attaccano in retropassaggio di sera e di mattina. Il trattamento dura quattro settimane, se necessario si può ripetere dopo una settimana.