Prostatite: inevitabile la tassa per l'età o una malattia?

Per la prima volta la prostata come un organo collegiale è stata descritta in studi anatomici di un antico medico che ha praticato a circa 350 anni prima della nostra era. A quel tempo, è vero, i medici non prestato particolare attenzione, e le fatiche di questo medico praticamente non si sono conservati, in modo che successivamente ferro è stato nuovamente «aperta» veneziano, il medico Nicola Massa. Nel 1838 Verdes ha dato una prima accurata descrizione morfologica patologia della prostata, che con il tempo è stata completata da menti brillanti del suo tempo. A proposito, fino all'inizio del XX secolo l'esistenza di prostatite cronica e non è riconosciuto da molti medici di medicina generale e psicoanalisti, che è stato chiamato il suo «anale-rettale psicosi». Fortunatamente, la medicina moderna ha imparato non solo a diagnosticare, ma anche di grande successo di curare questa grave malattia. Ma che in realtà è una prostatite?

Caratteristica comune

La prostatite è l'infiammazione della prostata, speciale maschile organo situato appena sotto la vescica. Il suo compito è quello di sviluppare il segreto della prostata, una componente importante di sperma. Inoltre, il ferro si chiude l'uscita dal tratto urinario durante l'erezione.

prostatite che è

L'infiammazione, come è facile intuire, può essere causata da una varietà di cause. A causa del fatto che la prostata si connette direttamente con urinarie canale, la causa più frequente di sviluppo prostatite è entrare nella ghiandola agenti infettivi . Tutti sanno che il corpo umano vive un gran numero di batteri simbionti che fanno parte del suo normale microflora. Tuttavia, vale la pena così ai batteri di lasciare la colonia e di entrare in altri tessuti, come loro alleato si trasformano in fonte di problemi, provocando forti reazioni infiammatorie. Le enterobatteriacee (i più famosi rappresentanti quali sono proteus ), e. coli e pseudomonas aeruginosa bastoni, gli enterococchi, tutti penetrare nella ghiandola sacco di modi diversi. Il modo più ovvio — uretra canale, ma, dato che la prostata è collegata con la rete di navi di grandi dimensioni, come mezzo di trasporto per i batteri possono parlare e il sangue e la linfa.

C'è un altro gruppo di agenti patogeni, in un ambiente medico cosiddetto «atipico», in quanto questi agenti si trovano in condizioni meno. In esso, ad esempio, sono infezioni fungine — molti sicuramente sentito parlare del fungo Candida (Candida), che colpisce i tessuti interni del chiamante e la malattia «candidosi». Di solito le spore fungine migrano negli organi interni poi, quando il sistema immunitario di una persona è fortemente indebolita — che, in condizioni di clima rigido e costante impulso del corpo, causata da un denso programma di lavoro e la mancanza di sonno, per l'uomo moderno non è raro. La prostatite è e di natura virale. Il virus del papilloma umano, citomegalovirus, herpes virus e anche il virus dell'influenza (!) possono causare l'infiammazione della prostata e una cascata di complicazioni, estenuanti e senza corpo indebolito.

Oltre a questo, prostatite causa e non batterici patogeni. Si tratta in primo luogo di purulente formazioni nel corpo: le particelle di pus si staccano dalla massa totale e rientrano in tessuto con una corrente di sangue. A volte il sangue, privo di agenti, può provocare una reazione infiammatoria. Se un uomo porta principalmente uno stile di vita sedentario e trascura l'esercizio fisico, il sangue nella ghiandola ristagna e provoca l'ostruzione dei vasi sanguigni. E, infine, l'ultima (ma non per importanza) il motivo è lunga astinenza sessuale e la promiscuità. Nel primo caso, ferro degrada a causa del fatto che, in assenza di necessità, l'organismo applica sempre meno sangue, perché le cellule cominciano a morire di fame. Nel secondo caso, la colpa ricade sulle spalle del partner, che può servire come un vettore di questi o di altri tipi di infezioni del tratto urinario. I sintomi della prostatite è difficile da confondere. Il sintomo principale — forte, acuto, meno oppressivo il dolore durante la minzione e l'eiaculazione. Questo è supportato da dolore nella parte bassa della schiena, inguine, scroto e schiena. A causa di aumento del seno in termini di dimensioni, che spesso si sovrappone l'uretra, ma perché il processo di minzione diventa difficile. In caso di infezione batterica spesso possono verificarsi verdastro e scarico giallastro dal canale stesso, e in alcuni casi si sviluppa e gemo spermatozoo — presenza di sangue nello sperma.

Ciò che minaccia la prostatite

Da tutto quanto sopra, è facile concludere che l'infiammazione della prostata avvolge tutta una serie di problemi. Più frequente il risultato che esegue l'prostatite — impotenza e sterilità, poiché la violazione di lavoro della prostata comporta una drastica riduzione della produzione di ormoni responsabili della libido. La reazione all'infezione raramente è localizzato solo in ferro, di solito un focolaio di infiammazione copre e tessuti adiacenti. Pertanto, per prostatite devono vesiculitis , pielonefrite, cistite, uretrite e altre lesioni del sistema genito-urinario. Se la causa della prostatite è diventato fungina, batterica o virale l'infezione, si può facilmente infettare il partner sessuale. Gli agenti sessualmente trasmissibili, in grado di provocare malattie infettive del sistema genito-urinario e donne. Inoltre, l'ingresso di infezione nel sangue potrebbe semplicemente causare avvelenamento del sangue e portare ad una vasta scosse il corpo.

Avete sentito la frase «adenoma della prostata «nella pubblicità per radio e TV. L'adenoma è un tumore al seno, che, con il tempo, crescendo in dimensioni, non solo provoca l'infiammazione e può degenerare in tumore maligno, ma semplicemente comprime urinario strada. Perché è così importante? Non si tratta solo di una dolorosa, estremamente difficoltà di minzione e completa la disfunzione erettile. Soffocato corpo riceve meno sangue, causando il tessuto prima avvizzire, e poi non muoiono, che porta alla comparsa di un vasto focolaio di necrosi. Questa forma di prostatite trattamento non si presta.

Come curare la prostatite

In primo luogo è necessario memorizzare saldamente una semplice verità: aiutare a curare la prostatite può solo un medico qualificato . Non vecchia-signora del vudu e decotti di cardi, non pratiche tantriche e non gli impacchi di salice corteccia. «Di per sé» questa malattia non passa: quanto più a lungo il paziente sarà ritardare il trattamento, fatto con un sacco di problemi deve affrontare e il costo più costoso trattamento. Molti uomini non si rendono conto moderna farmacologia e sperimentano una paura superstiziosa che il medico prescriverà loro monte di farmaci, che non solo sarà inutile, ma anche causare danni al portafoglio e alla salute. Non deve aver paura: invece di manciate di pillole probabilmente scriverà un unico farmaco per un prezzo molto ragionevole.

5 fatti interessanti circa la prostatite

Ecco alcuni tristi fatti di «principale maschile malattia» della modernità: — alimentazione Sana — la chiave del successo: con una corretta dieta, è possibile non solo per rafforzare il sistema immunitario, ma anche rallentare la l'allargamento della prostata. — Ogni terzo uomo nel mondo soffre di una qualche forma di prostatite. — A proposito, la prostatite non è una «malattia degli anziani»: alcune forme possono evolvere e abbastanza giovane (20-25 anni) età. — Massaggio prostatico prescritto nella maggior parte dei casi, ma uno solo è il massaggio può essere curata solo stagnante prostatite. A volte il massaggio strettamente controindicato. — La prostatite può a lungo essere asintomatica, ma che necessariamente si ritrova con un netto calo dell'immunità, per esempio durante la malattia, con l'ipotermia, ecc

Conclusione

Prima prostatite sarà rivelato, più facile da curare. Quindi non trascurare regolari visite da uno specialista, che vi aiuterà in modo tempestivo rilevare ed eliminare il problema sul nascere. Solo sulla base di un referto medico, il medico può scegliere e assegnare adatti farmaci e terapeutico di cambio. In tal caso, se la malattia ha già iniziato a progredire, tempestiva assunzione di medicinali rapidamente faciliterà i sintomi e contribuirà a mantenere l'attività e l'operatività. Prostatite — non «obbligatoria peso» e non è una frase, ma solo una delle malattie inerenti gli uomini del XXI secolo, a causa di una stile di vita e un gran numero di infezioni, alla quale abbiamo regolarmente esposti all'interno di una zona densamente popolata della città.