I farmaci più efficaci per il trattamento della prostatite

Il trattamento che esegue l'prostatite – come cronica e acuta è un evento complesso, che richiede l'uso simultaneo di una serie di diversi farmaci. Ogni caso specifico individualmente forma necessaria di un elenco di farmaci, a seconda della storia medica del paziente, il decorso della malattia e una serie di altri fattori importanti.

la scelta del farmaco

I tipi di farmaci

Selezione economici ma efficaci farmaci da prostatite si basa sulla comprensione delle cause della malattia e le caratteristiche del suo sviluppo, tuttavia, aspetti fondamentali di qualsiasi elenco di medicinali deve essere considerato antibiotici e anti-infiammatori. Inoltre, se questi ultimi possono indossare il la terapia antibiotica auspicabile assegnare tenendo conto di contrastare un particolare tipo di agente patogeno, rilevato a seguito di analisi.

Inoltre, nella terapia possono essere utilizzati come farmaci contro la prostatite, come un diverso tipo di antipiretici, analgesici, diuretici tiazidici, alfa-bloccanti, antispastici, antiandrogeni e lassativi.

Classificare moderni farmaci, è possibile non solo su appuntamento, ma anche nella forma di rilascio:

  • iniezione (iniezioni): il trattamento di infiammazione della prostata con l'aiuto di iniezioni giustificata, in primo luogo, in caso di pesanti condizioni del paziente, che richiede l'immediata stabilizzazione. Di solito concentrato di farmaci in fiale allevati prima di ottenere soluzione, dopo di che è prescritto per via intramuscolare o r infusione endovenosa;
  • candele: farmaci in forma di candele sono rilevanti per la realizzazione di routine la terapia della prostatite cronica o come farmaci per la prevenzione di prostatite. In alcuni casi supposte prescritto per aumentare la potenza, così come l'assorbimento di una sostanza mucosa intestinale offre il meglio della sua penetrazione nel tessuto della prostata;
  • compresse e capsule: questi farmaci le forme sono le più comuni nello schema di trattamento cronica o acuta prostatite. Pillole facile da dosare e comoda presa, così la maggior parte degli antibiotici, anti-infiammatori e anti-edema (alfa-bloccanti o inibitori della 5-alfa-reduttasi) è disponibile in questa forma;
  • instillazione: non è così spesso praticata con prostatite metodo di trattamento, la cui essenza consiste nell'introduzione di un medicinale soluzione nell'uretra o vescica con una speciale siringa. L'obiettivo dell'instillazione – ripristino delle lesioni della mucosa, la distruzione della microflora patogena e la soppressione di processi infiammatori;
  • doppie: piccoli clisteri freddi riducono locale gonfiore, infiammazione e dolore alla prostata, anche se contemporaneamente si degradano trasporto di farmaci nel suo tessuto. Nelle fasi finali della terapia e dopo la guarigione, possono essere effettuati corsi di mikroklizm con soluzioni a base di preparati a base di erbe. Quando è abbastanza lunga attesa di liquido nell'intestino la sua mucosa assorbe sostanze utili;
  • intonaci: cerotti cutanei, come e doppie, appartengono alla ausiliario misure nel trattamento di carcinoma della prostata, e hanno sul corpo, piuttosto, effetto ammortizzante, integrando una terapia farmacologica.
lo studio del farmaco

Quando si sceglie una forma di dosaggio del farmaco deve anche tener conto, oltre che delle condizioni del paziente, le sue preferenze. Alcuni pazienti sperimentano difficoltà a deglutire le compresse, mentre altri sono controindicati supposte rettali a causa della presenza di malattie infiammatorie nella zona ano-rettale. Un ruolo importante giocano anche fattori come la disponibilità e il costo dei farmaci non sempre c'è la possibilità di scegliere rapido e a basso costo il farmaco da prostatite, a causa di ciò che deve prendere meno efficaci analoghi.

Gli antibiotici

La selezione degli antibiotici richiede un approccio selettivo, così come è importante scegliere un farmaco, la stragrande specifica il tipo (o i tipi) di patogeni patogeni prostatite infiammatoria. Per cui i medici sono studiati presi tratti dall'uretra, gli esami delle urine e campioni prostatica segreto.

È molto consigliabile usare un antibatterico antibiotici, che hanno come attività batteriostatica e battericida effetto di un farmaco che non solo ha bloccato la diffusione dell'infezione, ma anche attivamente distruggere microrganismi dannosi.

Antibiotici beta-lattamici, come aminoglicosidi, la preferenza è data, in misura minore, anche se sono a buon mercato. A differenza di fluorochinoloni e macrolidi, li caratterizza debole la capacità di penetrare nel tessuto della prostata e creare le concentrazioni della sostanza attiva. Fluorochinoloni sono potenti farmaci battericidi, nettamente superiori in base a questo parametro, bloccano la proliferazione dei microrganismi, farmaci

Alfa-bloccanti

Questo gruppo di fondi viene utilizzato attivamente non solo con prostatite, ma anche con l'adenoma della prostata, e la loro efficacia si basa sul blocco dei recettori alfa-adrenergici, con l'obiettivo di evitare il loro contatto con noradrenalina e agonisti. Di conseguenza, i recettori nei vasi non ricevono vasocostrittore segnali nervosi, si ottiene la loro espansione con conseguente miglioramento della circolazione..

Va notato che in urologia attivamente utilizzato selettivi alfa1-bloccanti che agiscono sui recettori nei tessuti della vescica, prostata e vie urinarie.

Riduzione del gonfiore dei tessuti non solo migliora l'eliminazione delle scorie e dei rifiuti liquidi del corpo, ma anche tonifica l'intero sistema genito-urinario uomini, contribuendo a eliminare, tra le altre cose, l'impotenza e riduzione erezione.

Farmaci anti-infiammatori

prieto farmaci

Prostatite negli uomini trattati con l'uso di farmaci antinfiammatori (FANS/FANS), soddisfano i requisiti di efficienza, ma allo stesso tempo, sicuro per il corpo. Il compito di questi farmaci è la soppressione di un processo infiammatorio, che ha colpito la prostata e, forse, le vescicole seminali, collo della vescica e distale dipartimento delle vie urinarie.

Dopo il declino di manifestazione clinica di infiammazione della prostata si celebra la normalizzazione delle condizioni del paziente, che include la riduzione della temperatura corporea, riducendo il gonfiore della prostata, la rimozione di ostruzione del tratto urinario e la soppressione del dolore nella zona genitale.

Farmaci ormonali

L'uso di farmaci ormonali nel trattamento della prostatite è consentito solo in caso di esecuzione decorso cronico della malattia, in cui gli antibiotici, alfa-bloccanti e farmaci anti-infiammatori non è in grado di normalizzare disturbato l'equilibrio ormonale.

A seconda degli obiettivi, il paziente può essere assegnato come gli androgeni che aumentano il livello di ormoni maschili (testosterone) nel sangue, e gli estrogeni, sopprimere la produzione di diidrotestosterone, che provoca una crescita eccessiva di tessuto della prostata.

Tutti questi farmaci sono dispensati rigorosamente su ricetta medica, e deve essere utilizzato esclusivamente su prescrizione del medico curante, così come errata o tardiva dosaggio può avere un impatto negativo sulla salute del paziente.

Immunomodulatori

Complicato per prostatite acuta aggravata con lo sviluppo di immunosoppressione, che può essere ampliato sotto l'influenza di un certo numero di antibiotici e altri farmaci. Per questo motivo, si verifica la necessità di rafforzare la resistenza (resistenza) del corpo rispetto alla microflora patogena, che esercitano con l'aiuto Immunostimolanti.

Non dimenticare che rafforzare l'immunità contribuiscono anche le vitamine A, c ed e, pertanto, gli esperti raccomandano attivamente consumare prodotti contenenti queste sostanze in grandi quantità.

Gli antidolorifici

Farmaci per il dolore, di solito, servono nelle prime fasi della terapia, quando il trattamento non è ancora tempo per migliorare lo stato funzionale della prostata, per cui il paziente avverte dolore durante la minzione, la defecazione, una lunga seduta su una superficie solida o attività fisica.

Di solito è sufficiente analgesici forza media adottate, secondo le norme vigenti da una a tre volte al giorno. Ho elencati di fondi ci sono una varietà strutturali equivalenti (generici), e realizzati sono molti russi e stranieri, aziende, tuttavia, i medici consigliano di dare la preferenza nazionale antidolorifici per non pagare più del dovuto per il marchio.

Miorilassanti

Dalla classe di miorilassanti in urologia accettato di assegnare antispastici – farmaci che favoriscono il rilassamento della muscolatura liscia, che si trova in uno stato di paralisi. Tale terapia è efficace acuta in corso di prostatite che causa spasmo involontario dei muscoli della prostata e tutto il pavimento pelvico.

droghe vegetali

Traduzione di applicazione antispastici è superfluo: è sufficiente prendere loro in dosi moderate durante i primi giorni o settimane di terapia generale. Inoltre, non abusare di questi farmaci, per evitare il rischio di disturbi della funzionalità di organi e sistemi del corpo.

Vegetali

Vegetali farmaci che vengono con prostatite, sono spesso Badami, emesse in forma di supposte rettali, di capsule o compresse. Tra le popolari estratti, costituiscono la base di tali farmaci – crosta africana prugna, frutti strisciante (o nano) di palma. Un po ' meno utilizzato estratto della prostata animali (bovini). C'è anche un gruppo di farmaci, come i farmaci omeopatici per il trattamento di infiammazione della prostata.

Per la prevenzione della prostatite

Avviso di prostatite richiede, in primo luogo, uno stile di vita sano, tra cui regolare l'attività sessuale. Ma per il mantenimento del tono è possibile applicare una varietà di farmaci – come regola generale, si tratta di per gli integratori alimentari di origine vegetale. Così come i produttori di questi integratori alimentari dichiarato la loro capacità di contribuire all'indebolimento della libido, impotenza, disfunzione erettile e altri disturbi nel funzionamento del sistema genito-urinario maschile, è necessario fare attenzione a prendere come prevenzione di fondi per la prostatite.